fbpx
News

Arriva da Sony il nuovo FE 135mm f/1,8 G Master

Cristiano Ostinelli

Risoluzione, prestazioni AF e bokeh sono i punti forza della nuova ottica appena presentata

Atteso da tempo è stato finalmente presentato il nuovo Sony FE 135mm f/1,8 G Master per le mirrorless full-frame della casa, andando così ad ampliare ulteriormente la famiglia.
Questo nuovo obiettivo è stato concepito con l’intenzione di portare ad un livello ancora più alto la fotografia degli utenti Sony: struttura, qualità dei materiali, ultime tecnologie disponibili rendono il nuovo 135mm uno strumento versatile e al tempo stesso ad alte prestazioni. Ideale per fotografi ritrattisti, di matrimonio e anche di sport.

photojournal, sony, 135mm , FE 135mm G Master, G master

Il 31° obiettivo nativo per le mirrorless full-frame di Sony (sono 49 in totale quelli attacco E) nella parte anteriore nasconde elementi in vetro XA, asferico estremo, e Super ED per ridurre se non eliminare del tutto le aberrazioni. Ma non solo, perché all’interno del nuovo 135mm di Sony troviamo anche un altro elemento Super ED ed uno ED per compensare anche l’aberrazione cromatica assiale, ridurre la dispersione del colore e ovviamente offrire la migliore risoluzione possibile. Fanno parte della struttura di questa ottica anche il rivestimento antiriflesso ai nanocristalli per ridurre le immagini fantasma.

photojournal, sony, 135mm , FE 135mm G Master, G master


Gli ingegneri Sony hanno posto particolare attenzione nello sviluppo dei vetri XA, così da poter offrire un elemento migliorato in grado di controllare l’aberrazione sferica e consentire al fotografo di creare uno sfocato molto bello. Questo elemento che lavoro a stretto contatto con il diaframma a 11 lamelle rendono il bokeh naturale e decisamente piacevole da guardare.

Alcuni esempi realizzati dal fotografo Cristiano Ostinelli per Sony

Il nuovo 135mm f/1,8 G Master conta anche due gruppi di autofocus con meccanismo galleggiante ed offre una distanza di messa a fuoco minima di soli 0,7 metri. Inoltre, per delle prestazioni di alto livello anche in amnto sportivo ci sono un totale di quattro motori lineari XD, due per gruppo, per offrire maggiore velocità e precisione.

Tutto ciò è racchiuso in un corpo compatto e che pesa 950 grammi.
Questo FE 135mm f/1,8 G Master sarà disponibile dal prossimo aprile e costerà €2000.

Arriva da Sony il nuovo FE 135mm f/1,8 G Master
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top