fbpx
PJ, canon, eos rf, photojournal
News

Il sistema EOS R si arricchisce di nuove ottiche

Oltre alla EOS RP presentati anche 6 nuovi obiettivi per l’innesto RF

Nel corso del 2019 il sistema mirrorless full-frame di Canon potrà contare su ulteriori sei obiettivi con attacco RF. Si tratta di un segnale forte da parte di Canon e di quanto l’impegno per costruire un sistema solido e credibile sia il primo obiettivo dell’azienda. Non bastano infatti le fotocamere a fare il sistema, con gli anelli adattatori non si risolvono tutti i problemi e servono dunque ottiche native. Canon questo lo sa bene e infatti insieme al nuovo modello EOS RP e lo zoom tuttofare 24-240mm ecco altre cinque ottiche indirizzate ai professionisti.

Il nuovo innesto RF, come già abbiamo avuto modo di vedere, permette all’ultimo elemento dell’ottica di essere molto vicino al sensore, così che per la luce sia più diretta la strada per raggiungere il sensore stesso. Anche la comunicazione tra obiettivo e corpo macchina è stata migliorata così che si possano sfruttare al meglio tutte le più moderne tecnologie e offrire una elevata qualità d’immagine.

Ma veniamo al dunque e vediamo quali saranno questi sei obiettivi che nel corso dell’anno amplieranno il sistema EOS R:

RF 85mm f/1,2L USM: il classico mediotele luminoso ideale per i ritratti.

RF 85mm f/1,2L USM DS: in questo caso è il caso di parlare di un capostipite di una nuova generazione, quella delle ottiche con funzione Defocus Smoothing integrata. Questa consentirà di ottenere degli sfocati ancora più gradevoli con uno stacco dei piani più morbido.

RF 24-70mm f/2,8L IS USM: il classico zoom standard che non può mancare.

RF 15-35mm f/2,8L IS USM: un grandagolare luminoso, ideale per paesaggi e architettura.

RF 70-200mm f/2,8L IS USM: un altro obiettivo luminoso che non può mancare nel corredo di uno fotografo, specie se sportivo o naturalistico.

RF 24-240mm f/4-6,3 IS UMS: un compagno di viaggio pratico e versatile, ideale in viaggio e particolarmente utile anche per i videomaker.

Con questi nuovi obiettivi, con quelli che già sono disponibili e grazie ai tre anelli adattatori disponibili, un utente Canon EOS R entro l’anno potrà contare su un parco ottiche che raggiungerà i 70 elementi. Un numero notevole che sono certo sarà destinato a crescere ancora nel prossimo futuro. La storia di Canon insegna.

Il sistema EOS R si arricchisce di nuove ottiche
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top