fbpx
samyang, canon, eos r, mirrorless, autofocus, 14mm
News

Presentato l’obiettivo Samyang AF 14mm f/2,8 per EOS R

In arrivo da Samyang il primo supergrandangolare per Canon R

Cresce la gamma Samyang per il sistema mirrorless full-frame Canon EOS R con l’aggiunta del nuovo grandangolare AF 14mm f/2,8. Continua così il lavoro sulle ottiche autofocus iniziato nel 2016 per il sistema Sony FE e che è poi proseguito per attacchi Canon EF e Nikon F. I sistemi mirrorless sono in continua ascesa e così l’azienda coreana giustamente punta ad offrire valide alternative a prezzi abbordabili. E se consideriamo che al momento l’unica alternativa per gli utenti EOS R di avere un grandangolo così spinto sia quella di utilizzare ottiche EF con adattatore, sicuramente è una scelta vincente. Anche per questioni di ingombro e peso.

Il nuovo AF 14mm f/2,8 ha, infatti, un design studiato appositamente per il sistema EOS R, per mantenere le dimensioni del sistema contenuto e soprattutto per offrire una buona qualità lungo tutti i 113,9 gradi di angolo che questo obiettivo inquadra. Al suo interno ci sono 14 lenti in 10 gruppi, tra cui 6 elementi speciali di cui 3 lenti asferiche, una ad alta rifrazione e due Extra-Low Dispersion. Grazie all’utilizzo di questi vetri speciali vengono ridotte al minimo le distorsioni e le aberrazioni cromatiche.
Il diaframma del nuovo Samyang AF 14mm f/2,8 è composto da 7 lamelle, in grado di produrre un morbido sfocato di fondo e di offrire una alta definizione sui raggi solari.

Il corpo, inoltre, è progettato per resistere a polvere ed umidità e quindi per accompagnare i fotografi anche in situazioni meteorologiche avverse.
Il nuovo Samyang AF 14mm f/2,8 per Canon EOS R arriverà sul mercato il prossimo novembre con i soliti 5 anni di garanzia offerti da Fowa, distributore ufficiale per l’Italia.

Presentato l’obiettivo Samyang AF 14mm f/2,8 per EOS R
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top