fbpx
nikkor, nikon, 85mm, nikon z, mirrorless
News

Nuovo Nikkor Z 85mm f/1,8

Si amplia la gamma di obiettivi per il sistema mirrorless full-frame di Nikon

La famiglia Nikon si amplia con l’inserimento a listino di un nuovo obiettivo per le mirrorless full-frame della serie Z. Si tratta del classico obiettivo luminoso da ritratto, il Nikkor Z 85mm f/1,8 S.
Con una struttura costituita da 12 elementi divisi in 8 gruppi tra cui possiamo contare anche due lenti ED ed elementi con trattamento Nano Crystal Coat, il nuovo 85mm appena presentato può contare anche su un diaframma a 9 lamelle con apertura massima f/1,8. Si tratta di un’ottica di fascia alta, appartiene alla S-Line di Nikon, che secondo l’azienda sarà in grado di fornire risultati di ottimo livello a partire dalla nitidezza generale da bordo a bordo per arrivare allo sfocato in grado di offrire grazie alla sua massima apertura.

Il nuovo Nikkor Z 85mm offre una messa a fuoco molto rapida grazie anche alla perfetta combinazione che si crea con la nuova funzione introdotta sulle fotocamere Nikon Z, l’Eye Detection. Il motore di messa a fuoco è anche molto silenzioso, aspetto che troverà riscontri positivi anche nell’ambito video.

Nonostante delle dimensioni molto contenute (75x99mm per 470 grammi di peso), il corpo è robusto e soprattutto ogni parte mobile del barilotto è sigillata per assicurare la giusta protezione da polvere e gocce d’acqua.

Il nuovo obiettivo Nikkor Z 85mm f/1,8 S rappresenterà una soluzione versatile sia per i fotografi che per i videomaker ed arriverà sul mercato non prima di settembre. Il prezzo è ancora da definire.

Nuovo Nikkor Z 85mm f/1,8
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top