fbpx
nikkor, nikon z, 24-70 f/2.8, photojournal
News

Da Nikon arriva il nuovo Nikkor Z 24-70mm f/2,8 S

Arriva da Nikon il primo di tre obiettivi dedicati al professionista

Nikon ha presentato un nuovo obiettivo per la sua gamma di fotocamere mirrorless full-frame Nikon Z: si tratta del più classico zoom standard professionale, il 24-70mm f/2,8. Realizzato con una struttura molto compatta e un sistema ottico completamente ridisegnato per offrire la miglior qualità possibile con il sistema Nikon Z. E come ogni ottica professionale che si rispetti il nuovo Nikkor Z 24-70mm è pronto ad accompagnare i fotografi anche nelle situazioni meteorologiche più avverse. È dotato infatti del trattamento al fluoro che garantisce la massima resistenza all’acqua.

Al suo interno il nuovo 24-70mm f/2,8 conta 17 elementi in 15 gruppi con trattamenti antiriflesso ARNEO e Nano Crystal Coat e ovviamente si basa sull’ampio innesto della baionetta Z-Mount. Il diaframma circolare a 9 lamelle garantisce risultati di qualità anche in scarsa luce e un morbido bokeh lungo tutto il fotogramma.
Sul lato di questo nuovo obiettivo Nikkor un pulsante L-Fn (Lens Function) permette al fotografo di scegliere fino a 21 funzioni differenti, tra cui bracketing, blocco AF della misurazione esposimetrica e altro ancora. Inoltre, un piccolo pannello OLED permette di tenere sotto controllo direttamente sull’obiettivo l’apertura, la distanza di messa a fuoco, la lunghezza focale esatta e la profondità di campo.

Nital, distributore italiano di Nikon, non ha ancora definito il prezzo per il mercato italiano del nuovo Nikkor Z 24-70mm f/2,8 S, ma negli Stati Uniti il prezzo sarà di circa 2300 dollari. Inoltre, nel corso del 2019, vedremo questo nuovo obiettivo affiancato da altre due ottiche dedicate ai professionisti, come il 70-200 f/2,8 e il 58mm f/0,95 Noct.

Da Nikon arriva il nuovo Nikkor Z 24-70mm f/2,8 S
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top