fbpx
Coolpix B600, Nikon
News

Coolpix B600: la nuova bridge con zoom 60x

Per chi cerca uno zoom molto esteso ecco l’ultimo modello bridge presentato da Nikon

Dopo l’annuncio della piccola A1000 è la volta della ben più ingombrante Nikon Coolpix B600. Continua quindi la tradizione di questo genere di fotocamere per il produttore nipponico che proprio pochi mesi fa aveva annunciato la P1000, caratterizzata dall’incredibile zoom 125x.
La nuova B600 si deve accontentare di un zoom 60x, che vuol dire comunque coprire una focale equivalente di 24-1440mm. E che per di più, grazie alla tecnologia Dynamic Fine Zoom, può raggiungere quasi lo zoom della sorella maggiore P1000, vale a dire un 120x. Lo zoom della nuova bridge Coolpix B600, dotato di sistema antivibrazioni VR, è costituito da 16 elementi in 11 gruppi ed offre un’apertura variabile da f/3,3 a f/6,5.

Coolpix B600, Nikon

Il sensore a bordo di questa nuova fotocamera Nikon è un CMOS retroilluminato da 16 megapixel, offre una sensibilità che raggiunge i 6400 ISO e può contare sul rinomato processore EXPEED per l’elaborazione delle immagini. Stando a quanto sostengono in casa Nikon si rimarrà sopresi dalla capacità dell’autofocus di riconoscere i soggetti anche in condizioni di scarsa luce.

Per chi è alle prime armi la Coolpix B600 offre una serie di modalità di scatto preimpostate e altre definite creative. Inoltre, sono stati rivisti pulsanti e funzioni, nel tentativo di rendere ancora più pratico l’utilizzo della fotocamera. È stata anche migliorata l’impugnatura.

Coolpix B600, Nikon

Sul retro del corpo macchina c’è un ampio monitor LCD da 3 pollici e 921k punti di risoluzione e che permette la regolazione della luminosità. Il vetro, inoltre, è trattato con uno speciale rivestimento anti-riflesso.

La Coolpix B600 consente anche di registrare video FHD con audio stereo e che possono sfruttare un sistema di riduzione delle vibrazioni ibrido. Grazie a Bluetooth e WiFi integrati questa fotocamera può collegarsi all’app SnapBridge per condividere immediatamente le fotografie scattate ai dispositivi supportati.

Anche per la nuova Nikon Coolpix B600 c’è da attendere per il prezzo ufficiale.

Coolpix B600: la nuova bridge con zoom 60x
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top