fbpx
Nikkor Z 14-30mm
News

Nikon presenta il 14-30mm f/4 per il sistema Z

La famiglia Nikon Z si allarga: presentato il nuovo obiettivo grandangolare 14-30mm

Direttamente da Las Vegas dove si sta svolgendo il CES, arriva il primo annuncio di questo 2019 da parte di Nikon. Erano state promesse nuove ottiche nell’immediato per il sistema mirrorless full frame Nikon Z ed ecco accontentato il pubblico. Nella serata di ieri (7 gennaio), mentre qui da noi era notte fonda Nikon ha tolto il velo dal nuovo Nikkor Z 14-30mm f/4 S. Si tratta del primo obiettivo grandangolare per questa famiglia e nasce per la fotografia di paesaggio, viaggio, archiettetura e altro ancora. Il tutto senza rinunciare alla qualità tipica delle ottiche Nikkor. 

Il nuovo disegno sviluppato in casa Nikon per questo 14-30mm unisce un totale di 14 elementi in 12 gruppi tra cui quattro lenti asferiche e quattro lenti ED. Non manca poi il trattamento Nano Crystal Coat per contrastare le immagini fantasma e il flare. Il corpo del nuovo 14-30mm per Nikon Z è molto compatto e pesa appena 485g. È, inoltre, dotato di un meccanismo di ritrazione che garantisce il minimo ingombro e non manca il trattamento per assicurare protezione da polvere e gocce d’acqua. 

Rimanendo in tema di compattezza, questo nuovo Nikkor è il primo grandangolare in grando di portare con sé filtri da 82mm senza bisogno di custodie ingombranti. Questo aspetto tornerà utile sia ai fotografi di paesaggio ma anche ai videomaker. 

Il sistema di messa a fuoco in dotazione sul 14-30mm f/4 S di Nikkor può contare su un sistema flottante che garantisce precisione anche a distanze ravvicinate. Non manca, infine, la funzione integrata di riduzione delle vibrazioni. 

IMMAGINI UFFICIALI NIKON

Nikkor Z 14-30mm

Nikkor Z 14-30mm

Il Nikkor Z 14-30mm f/4 S sarà sul mercato dalla prossima primavera. Il prezzo per l’Italia non è ancora stato definito, ma negli USA dovrebbe aggirarsi intorno ai $1300. 

Nikon presenta il 14-30mm f/4 per il sistema Z
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top