fbpx
photojournal, lomomod, lomography, news
News

LomoMod No.1, la fotocamera con il liquido nell’obiettivo

Lomography ha presentato la fotocamera di cartone da assemblare e con un obiettivo che può essere riempito di liquido per effetti creativi

Amanti della fotografia e del bricolage unitevi. Questo potrebbe essere lo slogan per lanciare la nuova divertente fotocamera da costruire presentata da Lomography. Stiamo parlando della LomoMod No.1, la fotocamera medio formato di cartone che invita alla creatività sin dal primo istante, quello in cui bisogna costruire la fotocamera. L’altra particolarità della LomoMod No.1 è che l’obiettivo, dotato di otturatore e diaframma, può essere riempito con del liquido.

L’intero kit per costruire la LomoMod No.1

Prodotta interamente con materiale ecosostenibile, la nuova LomoMod No.1 è quindi una fotocamera da montare attraverso una serie di fogli di cartone disegnati fronte-retro e ritagliati con la massima precisione grazie ad laser. L’ispirazione proviene dal mondo degli origami e della carpenteria Sashimono, che non necessitano di alcun elemento in più per il montaggio.
Una volta costruito il corpo macchina, oltre ad aver magari imparato le basi della fotografia, arriva il momento dell’obiettivo, il Sutton. Probabilmente tra i più innovativi al mondo, questo obiettivo deriva dall’invenzione del fotografo vittoriano Thomas Sutton che, proprio come in questo caso, sfruttava del liquido all’interno del suo obiettivo.

Il liquido può essere facilmente sostituito così da poter sperimentare il più possibile cercando di ottenere effetti creativi, ma soprattutto regala l’esperienza a tutto tondo della fotografia, dalla costruzione della propria fotocamera allo scatto.

Immagine realizzata utilizzando del succo di frutta alla pesca

La nuova LomoMod No.1 è già disponibile nello store Lomography al prezzo di 49 euro.

LomoMod No.1, la fotocamera con il liquido nell’obiettivo
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top