fbpx
fujinon gf 100-200
News

Fujinon GF100-200mm: arriva il teleobiettivo zoom per il medio formato di Fujifilm

L’ultima novità in casa Fujifilm è il GF100-200mm f/5,6 R LM OIS WR: è il primo teleobiettivo zoom nato per la serie GFX

Il parco ottiche per le fotocamere medio formato GFX di Fujifilm da oggi potrà contare anche su un teleobiettivo zoom. È stato, infatti, presentato il Fujinon GF100-200mm f/5,6 R LM OIS WR, un’ottica equivalente nel formato 35mm ad un 79-158mm. Indicato per fotografia paesaggistica e naturalistica, questo zoom è infatti dotato di stabilizzatore ottico e di una struttura resistente a polvere ed intemperie.

Fujinon GF100-200mm f/5,6 R LM OSI WR

La famiglia GF è considerata la massima espressione ottica in casa Fujifilm: vengono utilizzate le più recenti tecnologie di progettazione e produzione per garantire la più alta risoluzione possibile insieme alla resa tonale più fedele. Con il nuovo Fujinon GF100-200mm le ottiche per le fotocamere medio formato di Fujifilm sono ormai ben 8.

La struttura ottica del nuovo GF100-200mm è studiata per offrire prestazioni elevate combinando l’alta risoluzione con lo sfocato tipico del medio formato. Inoltre può essere utilizzato in condizioni estreme: questo nuovo teleobiettivo Fujinon può essere utilizzato fino a -10°C e senza dover pensare troppo a polvere ed agenti atmosferici.

Al suo interno ci sono 20 lenti in 13 gruppi, tra cui due lenti Super ED ed una lente asferica per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e le aberrazioni di curvatura del campo. Come già accennato questo nuovo teleobiettivo per la serie GFX di Fujifilm è dotato di stabilizzatore ottico d’immagine, che stando ai test (standard CIPA) è in grado di far guadagnare fino a 5 stop. Rimanendo ancora sulla struttura interna, questo GF100-200mm può contare su un silenzioso motore lineare per la messa a fuoco. Questo guida le lenti in maniera precisa, silenziosa e soprattutto veloce. Una novità che caratterizza questa ottica è il meccanismo grazie al quale il motore lineare di messa a fuoco si fissa quando la fotocamera viene spenta o si passa alla modalità di visualizzazione delle immagini.

Fujinon GF100-200mm f/5,6 R LM OSI WR + teleconverter GF1,4X TC WR

Inoltre, utilizzando il moltiplicatore di focale GF1,4X TC WR si può coprire una focale pari a 111-221mm (35mm eq.) secondo Fujifilm senza alcuna perdita di qualità.

Immagini Campione

Il nuovo GF100-200mm f/5,6 R LM OIS WR sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio 2019 al prezzo suggerito al pubblico di 2035 euro.

Fujinon GF100-200mm: arriva il teleobiettivo zoom per il medio formato di Fujifilm
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top