fbpx
Appuntamenti

(food • chef • design • photo): la mostra fotografica

roberto savio, food genius academy, photojournal
© Roberto Savio

La mostra del fotografo Roberto Savio nell’ambito del FuoriSalone del Mobile 2019

A Milano dall’8 aprile al 30 maggio sarà possibile visitare la mostra fotografica (food • chef • design • photo) del fotografo e Hasselblad Ambassador Roberto Savio, ospitata negli spazi di Food Genius Academy.

Il progetto in continua evoluzione è legato in primo luogo al food design e per la tappa milanese (dopo Bologna, Lione e Minerbio) vedrà le immagini studiate da Savio affiancate da quelle dei colleghi Angelo Ferrillo, max&douglas e Giorgio Galimberti con l’aggiunta di alcuni scatti dei partecipanti al corso di ” Food Photography & Design” che lo stesso Savio tiene presso FGA con il supporto dello chef Matteo Torretta. Accanto a loro durante il corso ci sono stati anche altre note personalità del mondo del food come le food designer Chiara Ricci, Lorenza Negri e Caterina Pinto (le ultime artefici del progetto Sublime) o il food writer Carlo Spinelli.

roberto savio, food genius academy, photojournal
Una delle fotografie di Roberto Savio in mostra

Nel presentare la mostra Roberto Savio si è detto estremamente felice di poter vedere il suo progetto arricchito dai lavori dei suoi colleghi e amici, sottolineando “che pur provenendo da ambiti fotografici apparentemente lontani dal mondo della food photography, hanno accettato di portare in visione alcune immagini della loro produzione”.

Accanto ad affermati professionisti ci sarà spazio per i lavori degli studenti del corso “Food Photography & Design” che permetterà al pubblico di valutare con i propri occhi ciò che accade all’interno della Food Genius Academy. Desirée Nardone, direttore della FGA, ha fatto notare come fossero quasi stati sfidati gli studenti del corso perché producessero immagini in grado di essere esposti accanto a quelli di professionisti di rilevanza internazionale.
Per poter scoprire se gli studenti siano stati in grado di vincere la sfida non resta che partecipare numerosi all’inaugurazione della mostra (food • chef • design • photo) il 10 aprile alle ore 19.
La mostra sarà esposta negli spazi della Food Genius Academy fino al 30 maggio 2019.

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top