fbpx
canon, zoemini, instant, photojournal
News

Nuove Canon Zoemini S e Zoemini C

Presentate le due nuove instant camera di Canon con tecnologia ZINK e connettività Bluetooth

Canon amplia la famiglia di stampanti portatili Zoemini, creando due fotocamere istantanee. Anche Canon così si avventura in questo mondo, seguendo la moda del momento che vede ancora in prima fila Fujifilm e le due famiglie Polaroid, una più tradizionale e una più moderna. Canon si ispira alla famiglia moderna sfruttando anche lo stesso tecnologia Zink. Nate sulla base della stampante tascabile Zoemini le due nuove fotocamere istantanee si chiamano Zoemini S e Zoemini C.

canon, zoemini, instant, photojournal
La Zoemini C è disponibile in quattro colori: giallo, verde, turchese e rosa.

Entrambe le due nuove Zoemini permettono di scattare e poi di stampare in pochissimo tempo le fotografie realizzate su carta fotografica adesiva Zink in formato 5×7,6cm. Piccole istantanee per imprimere non solo sulla memoria digitale ogni ricordo. La Zoemini C ha un piccolo sensore da 5 megapixel, ha uno slot per schede Micro SD e accanto all’obiettivo c’è un piccolo specchio per facilitare anche gli autoscatti.

La Zoemini S, invece, è disponibile in nero, bianco perlato e oro rosa.

Qualche funzionalità e qualche megapixel in più per la Zoemini S: il sensore infatti è in grado di scattare immagini da 8 megapixel di risoluzione. Sulla parte anteriore c’è anche una luce LED circolare ed inoltre la Zoemini S è dotata anche di connettività Bluetooth. Attraverso l’app dedicata Canon Mini Print (iOS e Android) si può scattare in remoto, modificare le immagini con filtri e cornici e rimandarle alla Zoemini S per la stampa. Tramite l’app è possibile anche collegarsi a servizi cloud come Google Foto e Dropbox o ai social Instagram e Facebook. Si potranno infatti stampare anche altre immagini oltre a quelle appena scattate con Zoemini S.

Al momento dell’acquisto nella confezione sono inclusi 10 fogli di carta Zink. Le due nuove Zoemini C e Zoemini S saranno disponibili dal 25 aprile sullo store online di Canon e presso i rivenditori ufficiali. La Zoemini C costerà €129,99 e la Zoemini S €179,99.

Nuove Canon Zoemini S e Zoemini C
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top