fbpx
photojournal, canon, mirrorless, m200, apsc
News

Canon EOS M200: la nuova piccola mirrorless 4K

La nuova Canon EOS M200 si presenta in un corpo piccolo ma ricco di funzioni ereditate dai modelli top di gamma

Il detto “nella botte piccola c’è il vino buono” può ancora una volta essere preso in prestito per parlare dell’ultima arrivata in casa Canon. La nuova EOS M200, infatti, è decisamente compatta e nonostante si posizioni tra le entry-level è davvero piena di tecnologia all’avanguardia. È infatti ormai tradizione in casa Canon portare tecnologie all’avanguardia anche sui modelli adatti a tutti. A partire dall’ultimo processore, il DIGIC 8 o dalla possibilità di registrare filmati in 4K. Il sensore a bordo della nuova M200 è un CMOS formato APS-C da 24,1 megapixel e lavorando con il processore è in grado di registrare video 4K a 24p, mentre fino a 60p in Full HD. Abbassando ulteriormente la risoluzione si riescono ad ottenere anche video ad alta velocità in formato HD a 120 fotogrammi al secondo.

photojournal, canon, mirrorless, m200, apsc

All’interno della piccola mirrorless M200 troviamo anche il sistema di messa a fuoco Dual Pixel CMOS AF, ma vede anche l’aggiunta della modalità sempre più comune di messa a fuoco Eye-AF. Il display completamente ribaltabile e con display touch insieme a questa funzione di messa a fuoco, rendono la M200 ideale per autoritratti o magari per vlogger che hanno bisogno di uno strumento compatto per i propri video.

Questa nuova Canon può sfruttare una gamma nativa di sensibilità che va da 100 a 25.600 ISO, ma che in modalità espansa può raggiungere anche i 51.200 ISO. Non mancano poi le connettività Wi-Fi e Bluetooth, che offre la connessione costante con lo smartphone, grazie alle quali condividere facilmente i propri scatti sui social network.

In un corpo che pesa appena 299 grammi con batteria e scheda di memoria la nuova Canon EOS M200 è perfetta per chi è alle prime armi o per chi abbia necessità di una fotocamera estremamente portatile. Disponibile in diverse due diverse colorazioni, bianco e nero, potrà comunque cambiare facilmente volto grazie a diverse cover colorate.

La Canon EOS M200 sarà disponibile nello store online di Canon e presso alcuni rivenditori ufficiali Canon dal prossimo ottobre ad un prezzo suggerito di 629,99 euro. Inclusa anche l’ottica EF-M 15-45mm f/3,5-6,3 IS STM.

Canon EOS M200: la nuova piccola mirrorless 4K
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top