fbpx
photojournal, canon, canon eos, eos 250D
News

Canon EOS 250D: la reflex più leggera

Canon presenta la nuova piccola reflex digitale, con sensore da 24MP e video 4K

Dalla base della EOS 200D Canon ha sviluppato la nuova reflex che entro fine mese sarà sui banconi dei negozi e che porta con sé il record di fotocamera più leggera tra quelle ad obiettivo intercambiabile, sensore APS-C e schermo orientabile. Si chiama EOS 250D e costerà 649,99 euro.

photojournal, canon, canon eos, eos 250D

Leggera dunque anche per il portafoglio, ma vediamo quali sono le novità che Canon ha sviluppato per la piccola di casa. Pur essendo estremamente compatta e leggera, la EOS 250D al suo interno ha molte delle tecnologie tanto apprezzate del mondo Canon, come per esempio il sistema di Dual Pixel CMOS AF sul sensore da 24,1 milioni di pixel. O magari come riprese video in 4K e time-lapse automatici in 4K.

La nuova arrivata può contare anche sul processore DIGIC 8, sulle funzionalità Rilevamento Occhi AF in Live View, il Digital Lens Optimizer e la funzione Priorità tonalità chiare. E come già anticipato la EOS 250D è dotata anche di uno schermo orientabile con superficie touch.

Punto di forza di questa reflex sta nella connettività. La EOS 250D è infatti una fotocamera nata per le nuove generazioni che vogliono sperimentare un primo assaggio di fotografia arrivando dal mondo degli smartphone. Un semplice menu con assistente per scegliere le impostazioni di scatto è il primo passo, ma anche la possibilità di condividere immediatamente le fotografie realizzate ha la sua importanza. Grazie a Bluetooth e Wi-Fi questa piccola fotocamera si collega ai dispositivi compatibili utilizzando l’app Canon Camera Connect, disponibile sia per iOS che per Android. È possibili scaricare manualmente le fotografie in memoria o scegliere di utilizzare la funzione Trasferimento Automatico, così ogni fotografia scattata sarà subito disponibile sullo smartphone.

La nuova Canon EOS 250D è disponibile in tre diverse colorazioni (nero, bianco e argento) e può ovviamente contare sulla vasta gamma di obiettivi ed accessori di Canon. A partire dal 25 aprile sarà disponibile presso i rivenditori ufficiali, ma sarà possibile ordinare la EOS 250D in anticipo sullo store online di Canon. Il prezzo, come già indicato è di €649,99.

Canon EOS 250D: la reflex più leggera
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top