fbpx
News

Annuciati i vincitori della 28ma edizione dei Tipa World Awards

Ecco tutti i vincitori dei prestigiosi premi assegnati da TIPA

tipa, tipa awards 2019, winners, photojournal

Lo scorso 17 marzo a Bangkok, Thailandia, l’Assemblea generale della Technical Image Press Association (TIPA) ha votato per il meglio della produzione mondiale di foto – imaging per il 2019.  Da 28 anni TIPA seleziona con i suoi Awards le fotocamere, gli obiettivi, e molti altri prodotti per i fotografi, di aziende grandi e piccole, storiche o start-up nel mondo.
Direttori e redattori delle riviste associate, professionali, amatoriali e commerciali e online da Asia , Australia, Europa e Nord e Sud America, con un delegato del Camera Journal Press Club in Giappone (CPJC), hanno discusso e poi individuato, con voto a maggioranza, vincitori dei TIPA World Awards. La cerimonia di premiazione e la presentazione dei trofei  si terrà a Tokyo lunedì 20 maggio 2019.
Anche quest’anno, sono stati 40 i prodotti premiati nelle varie categorie, un grande cambiamento se si considera che nell’anno della fondazione di TIPA, il 1991, i premi assegnati furono solo 5. La crescita delle categorie è iniziata con il boom digitale che ha prodotto sottocategorie prima inesistenti. TIPA ha quindi deciso si premiare non solo la migliore fotocamera o il miglior obiettivo, ma il meglio delle categorie, ad esempio tra professionali e amatoriali anche come indicazione all’acquisto. Di fronte alla quantità di nuovi prodotti lanciati ogni anno, l’Associazione ha affidato al Technical Committee l’incarico di selezionare per ogni categoria le novità più significative che vengono testate e valutate. Progetti che rappresentano le tendenze emergenti di imaging sono considerati e possono portare alla creazione di nuove categorie.
Dal 1991 a oggi TIPA ha assegnato 755 premi a 108 produttori da 20 paesi. Il Giappone con il 66% di TIPA World Awards è ampiamente in testa alla classifica, seguito dall’Europa.

tipa, tipa awards, vincitori
Questo grafico mostra la provenienza dei produttori che negli anni hanno ricevuto i TIPA Awards

Con la premiazione e la pubblicazione dei vincitori sul sito tipa.com e su tutte le testate cartacee o online, l’Associazione passa ai propri lettori nel mondo una informazione utile e anche un segnale che definisce l’ultima tendenza tecnologica dell’industria fotografica. Naturalmente cambiamenti e innovazione si riflettono sull’assegnazione premi destinati, in particolare, alle fotocamere e agli obiettivi.
Il sito tipa.com, offre l’elenco completo dei vincitori dei TIPA World Awards 2019, comprese le motivazioni con un pratico sistema di selezione per categorie. Il sito, oltre a molte informazioni sull’Associazione, dispone di un sistema di ricerca tra tutti i 755 premi assegnati, per categoria, anno o produttore.

Questi sono alcuni dei premi assegnati, l’elenco completo è su tipa.com

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top