Appuntamenti

X-Vision Tour: il roadshow di Fujifilm

Con il nuovo X-Vision Tour 2017 Fujifilm girerà l’Italia con grandi autori e professionisti per stimolare il pubblico ad una riflessione sulla fotografia e i suoi numerosi punti di vista

Il nuovo roadshow organizzato da Fujifilm partirà il prossimo 24 giugno con la prima tappa in programma a Milano, passando poi per Bologna, Palermo, Bari per finire l’11 di novembre a Roma. I cinque appuntamenti del X-Vision Tour si svilupperanno intorno al tema del linguaggio visivo, affrontandolo sotto diversi punti di vista e diversi ambiti fotografici (reportage, streetphotography, fotografia naturalistica, moda, paesaggio e sport), senza tralasciare l’aspetto tecnologico che ruota intorno ai prodotti marchiati Fujifilm. 

X-Vision Tour è un evento aperto al pubblico e gratuito, che in ogni sua tappa prevede mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, angoli di touch&try della Serie X di Fujifilm. Pensato per un pubblico vasto ed eterogeneo che potrà confrontarsi con le visioni fotografiche e i racconti di Nausica Giulia Bianchi, Monika Bulaj, Gianluca Colla, Francesco Comello, Sara Lando, Alessandro Penso, Simone Sbaraglia, Paolo Siccardi, Roberto Travan, Marco Urso, Lorenzo Zoppolato o partecipare agli incontri con gli X-Photographers Max Angeloni, Alberto Buzzanca, Max De Martino, Simone Raso, Riccardo Spatolisano e Marco Tortato. O ancora provare il sistema medio formato GFX50s e approfondire il concetto di workflow professionale insieme a Stefano Poletti e Paolo Baccolo. 

x-vision tour

Tante occasioni di confronto che sono poi arricchite da quattro progetti autoriali che seguiranno X-Vision Tour sotto forma di mostra. La tappa d’apertura e quella di chiusura (Milano e Roma per intenderci) ci sarà anche un incontro dal titolo “Visioni Street Italiane” che permetterà di riflettere sulle molteplici possibilità di approccio autoriale sulla street photography grazie all’intervento di autori come Lorenzo Fasola, Giorgio Galimberti e Giuseppe Pons, tutti e tre autori Milanesi. 

Che sia quindi a Milano il prossimo 24 giugno, a Bologna il 7 ottobre, a Palermo il 14 ottobre, a Bari il 28 ottobre o a Roma l’11 novembre, X-Vision Tour 2017 è il roadshow di Fujifilm, che permetterà al pubblico di provare le fotocamere e gli accessori della Serie X con più libertà di quanto possibile in un punto vendita, ma che soprattutto porterà la propria visione di quello che viene definito linguaggio visivo offrendo tante interessanti occasioni di confronto e di approfondimento. 

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top