News

TIPA Awards, il meglio dei prodotti fotografici

I premi per le migliori fotocamere, obiettivi e tanto altro

Si è svolta all’Avana (Cuba) l’Assemblea Generale della Technical Image Press Association (TIPA) per premiare i prodotti foto degli ultimi 12 mesi che, dopo una seria selezione, gli associati hanno ritenuto meritevoli di ricevere i TIPA Awards dal 1991, i più ambiti del settore.

Direttori e redattori delle 27 testate amatoriali, professionali e trade pubblicate in Asia, Australia, Europa, Nord e Sud America e con la partecipazione di un rappresentante delegato dal Camera Journal Press Club giapponese, nel corso dell’assemblea hanno votato i migliori prodotti imaging.

La lista dei TIPA Awards comprende le fotocamere e gli obiettivi intercambiabili nei diversi segmenti, gli accessori base del fotografo e gli strumenti che vanno dalla stampa inkjet ai camera drone.

Oltre le grandi case, e per sottolineare la positività degli ultimi trend tecnologici, TIPA valuta e premia anche la produzione quasi artigianale di nuove aziende o startup che intendono proporre idee e soluzioni innovative per i fotografi. 

L’attività dell’associazione, in effetti, si rivela una sorta di monitoraggio tecnico del settore e un segnale all’industria a proposito della validità delle loro ultime soluzioni, basato sull’esperienza dei più esperti professionisti e giornalisti in materia.

Come migliori reflex digitali, i TIPA Awards sono stati assegnati nelle diverse categorie alle seguenti fotocamere: Nikon D5600, Pentax KP, Canon EOS 5D Mark IV, Sony A99 II. Nel campo mirroless sono risultate vincenti: Fujifilm X-T20, Fujifilm X-T2, Olympus OM-D E-M1 Mark II. Per il Medio formato la Fujifilm GFX 50-S.

Sul sito tipa.com, tutti gli altri prodotti premiati con le relative motivazioni.

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top