News

Sony lancia la soluzione dual-camera

Presentata l’innovativa soluzione dual-camera per le Sony RX0 grazie al nuovo Release Cable VMC-MM2

Arriva sul mercato il nuovo cavo VMC-MM2 di Sony che permette di collegare la piccola RX0 alla tua Sony Alpha (o Cyber-shot) per scattare simultaneamente due immagini diverse della stessa scena. O riprendere due video in contemporanea. Basterà premere il pulsante della fotocamera principale ed il gioco è fatto: questa è la soluzione dual-camera di Sony. 

dual-camera

Fotografi di matrimonio o eventi in generale saranno felici di poter contare sulla qualità della piccola e comoda RX0 per semplificare il lavoro e alleggerire anche il peso della propria borsa. Nello stesso momento, infatti, si potranno scattare dei ritratti con un teleobiettivo montato sulla fotocamera principale e scene più ampie attraverso l’obiettivo grandangolare della RX0. Si potranno anche modificare le impostazioni delle due fotocamere, quindi avere diversi aperture di diaframma o diverse impostazioni del tempo di scatto, ma anche diversi frame-rate per quanto riguarda i video così che ogni momento potrà essere immortalato con diverse forme espressive. 

“La modalità di scatto dual-camera è particolarmente utile durante le conferenze stampa o per ritrarre matrimoni ed eventi, poiché permette di catturare molteplici prospettive, utilizzando diversi angoli di campo che possono essere poi editati e “confezionati” in progetti fotografici di grande impatto”

Il nuovo Release Cable VMC-MM2 per creare una dual-camera sarà sul mercato dal prossimo aprile al costo di €55. 

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top