PJ_Smash
News

Smash: la migliore alternativa a WeTransfer. Gratuita anche per file di grandi dimensioni

Come inviare senza problemi file più grandi di 2GB con un sistema facile ed intuitivo

Provare a contrastare un servizio di trasferimento di file come WeTransfer è sicuramente un’impresa ardua, ma allettare gli utenti con la possibilità di superare i 2GB gratuitamente è una mossa che potrebbe far vacillare molti.

Smash è la nuova web application che ci sta provando. È stata creata da un gruppo di giovani creativi e appassionati di tecnologia ed ha già conquistato il cuore di oltre un milione di persone in tutto il mondo. Questo perché è una piattaforma diversa, nonostante si presenti con un’interfaccia molto simile al diretto concorrente e intuitiva allo stesso modo. Ma allora dove sono le differenze? Intanto non serve nessuna registrazione per poter inviare file di più di 2GB di dimensioni, che inoltre rimangono disponibili per il download per 14 giorni, contro i 7 del piano base di WeTransfer. 

L’altra domanda che c’è ovviamente da porsi per un servizio come Smash è: ma è sicuro? Se vi fidate di Amazon si, potete stare sicuri. Dietro Smash c’è, infatti, Amazon Web Service che garantisce la sicurezza dell’archiviazione in cloud.

PJ_Smash

Dopo aver accettato le condizioni e i termini del servizio, senza registrazione, siamo subito pronti inviare i nostri file potendo anche personalizzare il link.

 

Ma non solo, non saremo sommersi di pubblicità e chi riceve un link di Smash prima di scaricare potrà anche vedere una anteprima del contenuto (se si tratta di foto, video o file audio) e magari decidere di scaricare solo parte dei file. Anche da dispositivi mobile. Ma se quello che stai inviando può essere confidenziale non è obbligatorio mostrare le anteprime o comunque è possibile anche impostare delle password per poter aver accesso ai file.

PJ_Smash

Esempio di anteprime dei file contenuti nel trasferimento

Smash Premium 

Ma allora dove ci guadagnano? C’è un servizio Premium che ovviamente continuerà a non avere limiti di dimensioni per l’invio, ma che in più offre diversi interessanti funzioni. Per cominciare i file saranno disponibili per un anno intero, ci sarà una sorta di priorità nell’invio dei file più grandi di 2GB, avremo sempre traccia dei trasferimenti e un report sulle nostre attività. E poi, per i liberi professionisti o per le aziende si apre un altro mondo con una personalizzazione fantastica.

Chi sottoscriverà l’abbonamento a Smash Premium al prezzo di 5 euro al mese, con sottoscrizione annuale, o 10 euro al mese con sottoscrizione mensile potrà creare una pagina ad hoc per chi dovrà ricevere i file. Potremo aggiungere il nostro logo, una foto di sfondo o un video caricato da YouTube o da Vimeo. Potremo così offrire un’esperienza nuova all’utente che scarica i nostri file offrendo semplicemente dei contenuti creativi o mostrando immagini e video per sponsorizzare la nostra attività. Semplice ed efficace.  

PJ_Smash

La nostra schermata personalizzata

Inoltre sono personalizzabili anche i link, così da rendere il tutto anche molto professionale.

Per chi è Smash? 

Smash è un serivzio adatto ad aziende e liberi professionisti e che secondo noi molti fotografi apprezzeranno. Le moderne fotocamere creano file enormi e se abbiamo bisogno di mandarne tanti tutti insieme non sempre si trova la soluzione giusta. Grazie a Smash si possono inviare più di 2GB di immagini gratuitamente e con la sottoscrizione Premium possiamo anche far conoscere il nostro lavoro in maniera più approfondita a chi riceve il nostro link.

Per chiunque voglia sottoscrivere il servizio Smash Premium può provarlo per un mese grazie ad uno sconto speciale a questo link: https://fromsmash.com/signup/OTg=

Smash: la migliore alternativa a WeTransfer. Gratuita anche per file di grandi dimensioni
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top