Appuntamenti

Simone Nervi in mostra con il suo Incanto Visuale

La Galleria Biffi Arte e l’Associazione Culturale Obiettivo Camera presentano Simone Nervi

Sabato 1 aprile alle ore 17:00 avrà luogo il vernissage della mostra Incanto Visuale di Simone Nervi, a cura di Maurizio Rebuzzini, presso la Galleria Biffi Arte di Piacenza. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 7 maggio 2017. Due in progetti in mostra, The Sons of the Earth e Traditional Portraits Utopian, rispettivamente composti da sei visioni fantastiche e sette azioni immaginative della luce, riuniti sotto il cappello chiamato Incanto Visuale

Maurizio Rebuzzini, presidente dell’Associazione Culturale Obiettivo Camera e curatore della mostra, presenta il progetto parlando del mondo fotografico dell’autore come di “un paese delle meraviglie, entro il quale ciascuno di noi ha piacere di camminare, di sognare, di evocare proprie emozioni, per l’appunto sollecitate da tanta e tale immagine“. 

Nonostante le differenze dei soggetti, risulta infatti evidente come ci sia una continuità nel lavoro di Simone Nervi, una cifra stilistica capace ogni volta di evocare emozioni e alimentare la nostra immaginazione ed i nostri sogni, ma lasciando libero lo spazio in cui ognuno di noi può cercare le proprie strade. 

Simone Nervi. Incanto Visuale
a cura di Maurizio Rebuzzini

Biffi Arte, via Chiapponi 39, 39121 Piacenza
0523 324902
www.biffiarte.it | galleria@biffiarte.it

Vernissage sabato 1 aprile, ore 17:00
Dal 2 aprile al 7 maggio 2017
martedì – sabato, 10:30-12:30 / 16:30-19:30
domenica 15:00-19:00

www.simonenervi.com

INFO & PRESS
ufficiostampa@obiettivocamera.it
www.obiettivocamera.it

Scarica il comunicato stampa

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top