Il nuovo Samyang AF 35mm f/2,8 pesa appena 85g ed è lungo solo 33mm. Leggerezza e compattezza per le fotocamere full frame di Sony
La gamma di obiettivi Samyang autofocus FE studiati appositamente per le fotocamere full frame Sony A7 e A9, può oggi contare su un nuovo obiettivo. Si tratta del Samyang AF 35mm f/2,8 FE che si va ad aggiungere al AF 14mm f/2,8 e al AF 50mm f/1,4 FE già esistenti.
Caratterizzato da dimensioni davvero contenute, appena 85g di peso e 3,3cm di lunghezza, nasce per le fotocamere full frame con innesto E-Mount, ma può essere utilizzato anche su fotocamere con sensore APS-C con una focale equivalente di 52mm. Nonostante le dimensioni così contenute, il nuovo Samyang AF 35mm f/2,8 FE può contare su di uno schema ottico composto da sette elementi in sei gruppi, tra cui due lenti asferiche per ridurre le aberrazioni e una lente con trattamento Ultra Multi Coating.
Con una distanza minima di messa a fuoco di 35cm e un autofocus rapido e silenzioso, il nuovo Samyang AF 35mm f/2,8 FE è indicato per la street photography e più in generale per chi necessità di una fotocamera di qualità, come le Sony A7 o A9, e un obiettivo luminoso con un ingombro complessivo che superi di poco quello di una compatta.
Disponibile a partire dal prossimo luglio, il Samyang AF 35mm f/2,8 FE sarà in vendita ad un prezzo suggerito al pubblico di €299. In Italia sarà distribuito da Fowa.
