PJ_Leica-Q-P, Leica Q-P
News

Dopo i rumors ecco l’annuncio: Leica Q-P è realtà

Non c’è più il bollino rosso, ma la Leica Q-P si presenta come un oggetto dall’incredibile fascino

Da qualche tempo alcuni rumors si rincorrevano a proposito di una nuova Leica Q. Ed in effetti le notizie che circolavano era veritiere. Oggi Leica ha immesso sul mercato una nuova variante della compatta con sensore di pieno formato e obiettivo a focale fissa. Si chiama Leica Q-P e si distingue dai modelli già in commercio per una livrea nera opaca e per la mancanza del classico bollino rosso. Ora, infatti, il logo della casa tedesca è inciso sulla calotta. 

PJ_Leica-Q-P, Leica Q-P

Il pulsante di scatto della nuova Leica Q-P replica quello delle Leica M e CL, ma per il resto è in tutto e per tutto una Leica Q. L’obiettivo è lo stesso Leica Summilux 1:1,7/28mm ASPH, che grazie alla sua luminosità è ideale per la fotografia in luce ambiente così come per la street photography e in realtà molti altri ambiti. 

Per completare la lista delle specifiche di questa fotocamera è bene dire che il mirino elettronico ha una risoluzione di 3,68MP e che il sensore CMOS full frame offre 24,2 milioni di pixel. Al suo interno ha comandare le operazioni c’è il processore Leica Maestro II.  

PJ_Leica-Q-P, Leica Q-P

Con la nuova Leica Q-P è possibile registrare video in full HD a 30 o 60 fotogrammi al secondo in formato MP4. Al suo interno c’è anche un modulo Wi-Fi per il controllo remoto o il trasferimento delle immagini: tutto reso possibile dalla nuova app FOTOS di cui abbiamo parlato al lancio della Leica M10-D.

La nuova elegante Leica Q-P viene venduta, anche online, insieme ad una cinghia di pelle e con una batteria aggiuntiva al prezzo al pubblico di €4690. 

 

Dopo i rumors ecco l’annuncio: Leica Q-P è realtà
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top