lumix, FT7, lumix FT7, rugged, panasonic
News

Panasonic Lumix FT7: rugged con video 4K

La linea di fotocamere adatte all’outdoor di Panasonic da oggi può contare anche sulla nuova Lumix FT7

Si avvicina l’estate ed ecco che arriva la nuova compatta rugged di Panasonic, la Lumix FT7. Resistente agli urti, impermeabile fino ad una profondità di 31 metri, in grado di lavorare senza problemi a -10°C e di sopportare una pressione fino a 100kg. Queste le caratteristiche principali del corpo della nuova Lumix FT7, ma anche sul interno una dotazione di primo piano. Sensore da 20,4MP, obiettivo grandangolare con zoom ottico 4,6x e possibilità di registrare video in 4K

lumix, FT7, lumix FT7, rugged, panasonic

E ancora: nuovo mirino Live View Finder con risoluzione pari a 1.170.000 pixel, monitor posteriore da 3 pollici e 1.040.000 pixel. Anche sotto l’aspetto delle capacità, la nuova compatta rugged di Panasonic può registrare fino a 10fps con la nuova modità burst e contare sull’autofocus Light Speed. 

Non mancano le possibilità per interagire sui canali Social, grazie alla connettività Wi-Fi, infatti, la nuova FT7 permette di condividere le foto geolocalizzate tramite GPS con WhatsApp, Instagram o Facebook. La modalità time-lapse, i filtri creativi o la modalità Panoramica permettono di modificare a piacere le fotografi direttamente on-camera prima della condivisione. 

lumix, FT7, lumix FT7, rugged, panasonic lumix, FT7, lumix FT7, rugged, panasonic

A bordo della Lumix FT7 troviamo anche la funzione 4K Foto, tecnologia che ormai tutti conosciamo, che permette di registrare a 30 fotogrammi al asecondo alla risoluzione ridotta di 8MP e poi di estrapolare i frame che più ci piacciono. Così come il 4K Foto anche su questa compatta troviamo un’altra tecnologia che abbiamo già visto sulle mirrorless della casa: il Post Focus. Con questa funzione si può scegliere il punto di messa a fuoco anche dopo lo scatto. 

Parlando di modalità video, invece, la FT7 permette di registrare in 4K QHFD (2840×2160) a 3op/25p/24p in formato MP4. 

La nuova Panasonic Lumix FT7 sarà commercializzata in Italia in tre diverse versioni cromatiche: blu, aranciane e nera. Il prezzo è ancora da definirsi, ma già dal mese di Luglio sarà disponibile. 

Panasonic Lumix FT7: rugged con video 4K
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top