News

Milano Photo Week: al via la prima edizione

Il format settimanale che da anni contraddistingue gli eventi di moda e design a Milano si estende anche alla fotografia, con 150 proposte dedicate

E così a Milano arriva anche la “Photo Week”. Non bastavano design e fashion week, adesso anche la fotografia ha la sua settimana dedicata! Ma a quella fotografica seguiranno l’Art Week, la Music Week e altre ancora. Segno evidente di come il format settimanale alla città meneghina piaccia, e molto. La speranza per chi opera nel settore è che anche quella fotografica possa pian piano raggiungere un livello tale da richiamare nel capoluogo lombardo quella marea di persone che vi confluisce con le settimane della moda e del design.

milano photo week

BASE Milano CommonThinking © Andy Rocchelli Cesura – Russian Interiors

La settimana della fotografia milanese è promossa e realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano, l’Assessorato alla Cultura, ArtsFor e con il supporto di Fondation Carmignac e Leica nei panni di sponsor principali. Il palinsesto di questa prima edizione, c’è chi preferisce chiamarla edizione zero, è già ricco di proposte e solitamente si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. Nella settimana 5-11 giugno circa cento diverse sedi ospiteranno mostre, talk, proiezioni, seminari e molto altro, animando Milano nella speranza di vedere molte persone coinvolte, sia che si tratti di fotografi professionisti, di fotografi amatoriali o semplicemente di curiosi. Potremo assistere ad un documentario sul fotografo Robert Doisneau, che sarà introdotto dalla regista, ma anche diventare parte del progetto promosso da Leica “365 + 1 Ritratti a Milano“; accanto alla Leica Gallery di piazza Duomo verrà allestito un set dove poter essere ritratti entrando a far parte di una pubblicazione/mostra che durerà fino alla prossima Milano Photo Week. 

Altre iniziative a BASE Milano, alla Fondazione Stelline e alla Triennale, tanto per citare alcune delle tante sedi di prestigio dove poter vivere la Milano Photo Week. 

In concomitanza con il weekend prenderà il via anche il WIDE PHOTO FEST 17 che vedrà la zona di Porta Nuova come polo dedicato, ma questa è un’altra storia di cui abbiamo parlato qui

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top