News

Kodak Mini Shot Instant: la nuova fotocamera instantanea

Con un mercato che ha visto la fotografia istantanea attirare l’attenzione di molti appassionati, Kodak aggiunge un altro prodotto alla propria collezione

Con l’annuncio della nuova Kodak Mini Shot Instant arriva su un mercato già ricco di prodotti dedicati alla fotografia istantanea un nuovo concorrente. Si tratta di una piccola fotocamera da 10MP chiaramente non in grado di competere con altri tipi di fotocamere, ma che ha nell’immediatezza e nella semplicità i suoi punti di forza. 

Disponibile nelle versioni nera, bianca o gialla, la nuova Kodak Mini Shot Instant è già sul mercato e punta a conquistare l’utenza interessata alla fotografia istantanea grazie anche alla possibilità di connettere con tecnologia Bluetooth la fotocamera a dispositivi iOS o Android. A patto ovviamente che sia installata l’app Kodak Mini Shot. 

Attraverso questa App l’utente può divertirsi ad effettuare qualche modifica alle fotografie prima di stamparle, potendo applicare una serie di filtri o adesivi, ma anche tagliare la fotografia. Ma se non si ha voglia di passare per un altro dispositivo le fotografie potranno comunque essere riviste prima di stamparle; l’unico problema è che il monitor LCD è di appena 1,7 pollici.

Direttamente dalla fotocamera è possibile anche controllare alcune impostazioni, come bilanciamento del bianco, l’esposizione, la gamma cromatica e o intervenire sull’autofocus. Grazie ad alcuni pulsanti dedicati posti sul retro del corpo macchina intervenire per modificare queste impostazioni è molto semplice.  

Le stampe hanno le dimensioni di una carta di credito, 5×8,6cm per l’esattezza, e vengono realizzate sfruttando la tecnologia brevettata 4Pass. 

La nuova Kodak Mini Shot Instant è già in vendita a €99 su Amazon.  

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top