Appuntamenti

International Photo Project 2017. Per parlare di fotografia

Fujifilm Italia in collaborazione con il Fondo Malerba per la Fotografia presenta l’International Photo Project 2017, un weekend dedicato alla fotografia d’autore

International Photo Project 2017Dal 24 al 26 Marzo presso lo Spazio Messina Due all’interno della Fabbrica del Vapore a Milano si svolgerà la seconda edizione dell‘International Photo Project, un’occasione per immergersi nella fotografia d’autore e partecipare a seminari, mostre e workshop, il tutto con il supporto di Fujifilm Italia in qualità di main sponsor e del Fondo Malerba per la Fotografia

Da una parte l’IPP è un’importante vetrina per le nuove generazioni, dall’altra è un momento di confronto tra fotografi provenienti da diverse nazioni, ma il centro sarà sempre il dibattito sul ruolo che gioca la fotografia oggi, diviso tra estetismo e mezzo di comunicazione. 

Fujifilm Italia invita fotografi, nuovi o già affermati, a partecipare a questa tre giorni per condividere le proprie esperienze e magari prendere ispirazione, per ricevere suggerimenti tecnici e artistici per consolidarsi come fotografi. Ma le porte saranno ovviamente aperte anche a semplici appassionati che vorranno godersi le immagini in mostra presentate da fotografi italiani, cubani ed americani. Le tre nazioni rappresentate propongono ognuna dieci artisti di età inferiore ai 35 anni che espongono un proprio progetto, non per forza inedito, composto da 10 fotografie a tema libero per cercare di estrapolare le diverse tendenze che affiorano nei diversi paesi. A curare le esposizioni ci sono Elio Grazioli per i fotografi italiani, Alain Cabrera Fernàndez per i cubani e Frank Franca per gli statunitensi. 

Fujifilm oltre ad essere sponsor dell’iniziativa proporrà dei contenuti propri, come il workshop “Visioni e Luce” tenuto dagli X-Photographers Max De Martino e Simone Raso, ma per gli appassionati sarà anche l’occasione di provare sul campo le nuove mirrorless della casa, gli obiettivi XF o le compatte evolute come la nuova X100F. 

 

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top