Comunicati stampa

FUJIFILM X-Pro2 Graphite

Fujifilm Italia, comunicato stampa del 5 gennaio 2017

FUJIFILM Corporation (Presidente: Kenji Sukeno) annuncia una variante colore della fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-Pro2

FUJIFILM X-Pro2 Graphite Edition è il nuovo modello che si presenta con una texture raffinata di colore metallico, ottenuta con un rivestimento multistrato. Questa versione include l’ottica intercambiabile leggera e compatta FUJIINON XF23mmF2 R WR, dotata di elevata risoluzione, del medesimo colore del corpo macchina, e di un sistema AF rapido e silenzioso.

X-Pro2 è stata presentata nel marzo 2016 come il modello di punta della Serie X, la gamma di fotocamere caratterizzata da immagini di eccezionale qualità, grazie alla tecnologia proprietaria di Fujifilm per la riproduzione dei colori. Con l’esclusivo mirino “Advanced Hybrid Multi” che consente di passare istantaneamente da mirino ottico a mirino elettronico, X-Pro2 dispone di un sensore

X-TransTM CMOS III*1, da 24,3MP grazie al quale raggiunge una straordinaria qualità d’immagine che supera ciò che normalmente ci si aspetta da un sensore APS-C. Le numerose caratteristiche di X-Pro2, come ad esempio il design rétro e lo scatto silenzioso, ne fanno una fotocamera apprezzata dai fotografi professionisti e dagli appassionati di fotografia evoluti, in diversi ambiti, ad esempio la fotografia di strada e il reportage.

Questa versione Graphite Edition di FUJIFILM X-Pro2 mantiene le medesime caratteristiche, ma si distingue per massima qualità del colore grafite, creato attraverso un processo di rivestimento multistrato. È stata aumentata la quantità di pigmento nero nello strato superiore, rispetto alla variante graphite silver di FUJIFILM X-T1 GS; vantando una finitura metallica più raffinata. La fotocamera è commercializzata con l’obiettivo FUJINON XF23mmF2 R WR e paraluce LH-XF35-2, entrambi di colore grafite, ossia il medesimo del corpo macchina. La combinazione di questi elementi aumenta l’esclusività del suo design, per essere un oggetto di lusso che gli appassionati di fotocamere digitali mirrorless saranno orgogliosi di possedere.

*1 X-Trans è un marchio o un marchio registrato di FUJIFILM Corporation. Il sensore utilizza l’esclusivo filtro colore a matrice casuale per ridurre l’effetto moiré e I falsi colori senza l’impiego di un filtro ottico passa-basso (OLPF).

Fujifilm X-Pro2 Graphite Edition in kit con XF23mmF2 R WR sarà disponibile da fine gennaio 2017 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 2.549,99 euro Iva inclusa.

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top