News

Presentato il nuovo flash HVL-F60RM di Sony

Con un numero guida 60 il nuovo flash HVL-F60RM supporta lo scatto continuo, ha molte nuove funzionalità e un controllo wireless innovativo

Insieme al sistema dual-camera è stato presentato anche il nuovo flash Sony HVL-F60RM, che come si evince dal nome ha un numero guida pari a 60. Con una copertura che va da 20 a 200mm, ha dunque un’escursione ampia e uniforme, inoltre l’utilizzo di materiali termoresistenti e i nuovi algoritmi avanzati di cui dispone questo flash garantiscono una resistenza termica 4 volte superiore rispetto al modello precedente (HVL-F60M). 

HVL-F60RM

Il nuovo HVL-F60RM può contare anche su tempi di ricarica più brevi, ridotti infatti a 1,7 secondi o addirittura 0,6 secondi quando si utilizza anche il nuovo alimentatore esterno FA-EBA1. 

I precedenti flash della casa era stati apprezzati per il sistema Quick Shift Bounce, riproposto anche su questo nuovo modello in modo che l’utente possa passare rapidamente dall’orientamento orizzontale a quello verticale o ruotare il flash di 90° da una parte o dall’altra e ancora ruotare fino a 150° verso l’alto e anche di 8° verso il basso. Molto velocemente e con grande flessibilità quindi si può trovare la migliore posizione per un’illuminazione ottimale con il HVL-F60RM. 

HVL-F60RM

Sul retro di questo flash il controller a quattro vie, il pulsante centrale e la ghiera possono essere personalizzati per una fruizione adatta all’utente; inoltre, può essere memorizzata l’emissione del flash in TTL e all’occorrenza richiamata in modalità manuale. 

Grazie alla comunicazione radio wireless non direzionale il fotografo ha la possibilità di posizionare le unità flash ovunque voglia nell’arco di circa 30 metri dalla fotocamera, considerando che aree riflettenti o altri ostacoli che normalmente potrebbero compromettere il segnale con il nuovo HVL-F60RM non dovrebbero influire. Collegato ad un fotocamera che può fungere da trasmettitore questo flash può comandare fino a 15 ulteriori unità divise in 5 gruppi di controllo. 

Il HVL-F60RM ha un corpo resistente a polvere ed umidità, quindi può essere utilizzato liberamente anche in esterno con condizioni non ottimali, ma nei casi di grande pioggia si può acquistare l’accessorio opzionale Rain Guard che riduce al minimo ogni rischio di infiltrazione, sia nel flash che nella fotocamera. 

Il nuovo flash HVL-F60RM sarà disponibile dal prossimo mese di aprile al prezzo consigliato di €700. 

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top