Coolpix W300, nikon
News

Coolpix W300, da Nikon la nuova compatta rugged

Con l’avvicinarsi dell’estate ecco una nuova fotocamera adatte a tutte le situazioni

Nital ha appena annunciato l’arrivo di una nuova compatta della serie W, quelle adatte al mare, alla montagna e che non temono le cadute grazie alla robusta struttura: presentata la Coolpix W300. Dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 16MP può anche registrare video in 4K/UHD e senza l’ausilio di una custodia può essere immersa fino a 30 metri di profondità, resistere a temperature fino a -10°C o a cadute da circa due metri e mezzo. la Coolpix W300 può contare anche su un luminoso obiettivo grandangolare targato Nikkor con zoom ottico 5x e apertura f/2,8. Ma grazie alla modalità Dynamic Fine Zoom 10x si può sfruttare uno zoom raddoppiato.  Il veloce autofous insieme alla stabilizzazione su 5 assi di cui la Coolpix W300 è dotata, consentono rapidità di scatto e soprattutto di sfruttare tempi di ripresa più lunghi sia sott’acqua che sulla terra ferma. Inoltre, un nuovo pulsante di blocco AE può aiutare durante le riprese video in presenza di luce mutevole, condizione frequente quando siamo sott’acqua. 

Sulla nuova Coolpix W300 è stato anche leggermente rivisto il design rispetto ai modelli precedenti, per garantire una comoda impugnatura ed un ampio display, così che anche sott’acqua e magari con dei guanti sia tutto a portata di mano. E ancora una volta c’è la versione mimetica! 

Coolpix W300, nikon

La nuova compatta rugged Coolpix W300 grazie al supporto fornito dal modulo GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti durante un viaggio e di visualizzare il GPS per sapere dove ci si trovi, a che altezza o profondità e quale sia la pressione dell’aria o dell’acqua. Inoltre, la nuova piccola ma forte Nikon permette agli utenti di sincronizzare le fotografie realizzate con uno smart device grazie all’app SnapBridge, che consente non solo di scaricare le immagini ma anche di utilizzare il device sincronizzato come monitor esterno per scatti in remoto. 

La nuova Nikon Coolpix W300 sarà disponibile a partire dalla fine di giugno al prezzo suggerito al pubblico di €459.

 

 

Coolpix W300, da Nikon la nuova compatta rugged
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top