nikon, coolpix, p1000, bridge, 125x
News

Coolpix P1000: la bridge con lo zoom da record

Arriva da Nikon la nuova Coolpix P1000 caratterizzata dall’incredibile zoom 125x, vale a dire un 24-3000mm! 

Se vuoi fotografare la luna con una compatta, Nikon ha appena presentato quella adatta a questo scopo, la Coolpix P1000. Ma non solo, con un’estensione focale che copre dai 24mm ai 3000mm sono tante le situazioni in cui utilizzare la nuova Coolpix P1000. Questa nuova bridge targata Coolpix al suo interno ha un sensore da 16 megapixel e un incredibile zoom ottico 125x, che come già detto raggiunge i 3000mm come massima estensione focale. Ma in realtà, grazie alla tecnologia Dynamic Fine Zoom 250x si arriva digitalmente a 6000mm

nikon, coolpix p1000, bridge, 125x

Possiamo fotografare i crateri sulla Luna senza difficoltà

L’obiettivo Nikkor che caratterizza la nuova bridge di Nikon, la Coolpix P1000, offre anche un’apertura costante f/2,8. Ciò rappresenta sicuramente il più importante aspetto su un’ottica del genere. E se consideriamo che possiamo scattare anche in formato RAW, le possibilità per il fotografo sono tantissime. Questo luminoso zoom Nikkor che equipaggia la nuova Coolpix P1000 è dotato di stabilizzazione ottica Nikon VR a doppio rilevamento. Inoltre con il modo Attivo del VR, anche la visualizzazione a monitor o nel mirino risultano stabili. Questo ultimo aspetto è sicuramente fondamentale, perché fotografare guardando un’immagine non stabilizzata è alquanto difficile! 

Nikon Coolpix P1000 - Lo zoom alla sua massima escursione.

Immagine 1 di 3

Non può mancare la modalità video 4K/UHD. Anche nel video si può sfruttare la potenza dello zoom Nikkor sulla nuova Coolpix P1000, utile magari per riprese naturalistiche senza interferire con la fauna selvatica. 

Il monitor LCD da 3,2 pollici di diagonale e 921k punti è orientabile in quasi ogni direzione, per una maggiore libertà di utilizzo in fase di composizione. 

La nuova bridge di Nikon può inoltre comunicare con uno smart device su cui sia installata l’app SnapBridge. È così possibile scattare, trasferire le immagini e condividerle in pochi istanti. Ma si può anche sfruttare lo smart device per gestire lo scatto a distanza.  

Finalmente una novità in casa Nikon, anche se Coolpix P1000 sarà disponibile a partire dal prossimo settembre, il prezzo è ancora da definirsi ma indicativamente sarà vicino ai 1000 euro. Negli States si parla di $999. Ma sappiamo tutti che la grande attesa per settembre in realtà riguarda altro. Staremo a vedere. 

Coolpix P1000: la bridge con lo zoom da record
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top