canon, powershot, sx740 hs, superzoom, zoom 40x, digic 8
News

Nuova Canon SX740 HS: zoom 40x e video 4K

Una compatta tascabile che però nasconde uno zoom ottico 24-960mm, processore DIGIC 8 e sensore CMOS da 20MP

Pronti per le vacanze? Vi manca una fotocamera compatta per il viaggio? Ecco che questo 31 luglio è caratterizzato da una novità in casa Canon: è stata presentata la nuova PowerShot SX740 HS. Parlavo di viaggio proprio per la natura di questa fotocamera, una compatta che nasconde in un corpo abbastanza piccolo un potente zoom ottico 40x. Volendo, grazie alla tecnologia ZoomPlus, possiamo anche raddoppiare l’ingrandimento fino a 80x, ma in digitale. 

Il cuore delle nuova SX740 HS è un sensore CMOS da 20 megapixel accompagnato nelle operazioni dal più recente processore d’immagine della casa, il DIGIC 8. Questa combinazione, insieme allo stabilizzatore d’immagine su 5 assi permettono di riprendere immagini ricche di dettagli anche alla massima escursione focale, o almeno è quanto garantisce l’azienda. Altro aspetto su cui punta Canon è la modalità video: risoluzione 4K UHD. La nuova SX740 HS può registrare filmati in time-lapse ad alta definizione e, inoltre, si possono estrarre anche singoli fotogrammi da 8 megapixel dai video 4K. 

Per chiudere la lista delle funzioni principali della nuova Powershot SX740 HS c’è da sottolineare anche la capacità di ripresa e continua: 10 fotogrammi al secondo con messa a fuoco automatica. 

Inoltre la nuova compatta da viaggio di Canon offre connettività Wi-Fi e Bluetooth, che mantiene attiva la connessione con i dispositivi iOS o Android permettendo di aggiungere ad ogni scatto le coordinate GPS. Grazie all’app Canon Camera Connect si possono ovviamente condividere rapidamente foto e video sui social media. Ma anche salvare i propri ricordi sulla piattaforma di archiviazione cloud Irista di Canon. 

La nuova Canon SX740 HS non sarà disponibile per questa estate, ma chi partirà a settembre potrà trovarla da fine agosto al prezzo consigliato al pubblico di 410 euro

Nuova Canon SX740 HS: zoom 40x e video 4K
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top