eos 200D
Canon

Canon EOS 200D: 24,2MP in un corpo in miniatura

Tecnologie di ultima generazione in un corpo davvero piccolo. La EOS 200D è la risposta Canon alle mirrorless?

Se da una parte c’è il mercato delle mirrorless in grande fermento, dall’altra c’è Canon, che prosegue e insiste sulla sua linea più tradizionale presentando un piccolissima reflex che potrebbe quasi essere scambiata per una mirrorless, se non fosse per la forma. La nuova Canon EOS 200D, che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima a Milano durante un evento dedicato alla stampa specializzata, è l’esempio lampante di quanto detto.

La piccola EOS 200D è al momento, tra l’altro, la fotocamera più leggera al mondo dotata di schermo orientabile; al suo interno troviamo ovviamente uno specchio, ma anche molte delle ultime tecnologie di Canon, alcune delle quali provengono direttamente dalle reflex professionali. L’intenzione di Canon sembrerebbe quella di offrire delle reflex estremamente portabili e che possano competere anche con le mirrorless, ma che, nonostante siano indicate ai principianti e a quell’utenza che proviene dagli smartphone, offrano soprattutto la tecnologia migliore disponibile e di conseguenza risultati di ottimo livello. 

 

La nuova EOS 200D è dotata della tecnologia Dual Pixel CMOS AF che garantisce una messa a fuoco rapida e accurata per scatti nitidi e riprese fluide. Il nuovo sensore APS-C da 24.2 megapixel, combinato con il processore DIGIC 7, migliorano le prestazioni della fotocamera, consentendo di ottenere immagini di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità; le impostazioni vengono automaticamente ottimizzate in base alla scena per contenere il rumore a livelli minimi e mantenere invece elevata la qualità d’immagine. Il concetto di facilità d’uso è ciò intorno a cui ruota lo sviluppo della EOS 200D, intesa come interfaccia intuitiva, che comprende anche una guida alle funzioni per l’utente, funzionalità touch sul display orientabile da 3 pollici di diagonale e 1.040K punti sRGB e connettività Wi-Fi con supporto NFC e bluetooth, per condividere facilmente gli scatti sui social media tramite l’app Canon Camera Connect. 

 La nuova Canon EOS 200D sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla fine del mese di luglio e sarà venduta al prezzo suggerito al pubblico di €649 solo corpo, mentre in kit con l’obiettivo 18-55mm IS STM al prezzo di €739.  

 

Canon EOS 200D: 24,2MP in un corpo in miniatura
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top