News

Canon presenta il 35mm macro con flash anulare integrato

Circa un anno fa Canon presentò un obiettivo per la serie EOS-M, il EF-M 28mm f/3,5 Macro, che era dotato di un’interessante caratteristica: nella parte frontale era presente un flash anulare. Questa caratteristica, oggi, è nuovamente proposta sull’ultimo obiettivo nato da Canon, il EF-S 35mm IS STM f/2,8 Macro. Si tratta di un obiettivo per le fotocamere APS-C, come si intuisce dalla sigla, ed equivale quindi nel formato 35mm ad un 56mm. 

Grazie a questa caratteristica le immagini macro potranno contare su molta luce in più di quella presente, il che consentirà di sfruttare diaframmi più chiusi aumentando così la profondità di campo, di lavorare con più libertà anche sui tempi di scatto ed in generale avere quindi maggiore controllo in situazioni in cui altrimenti saremmo stati costretti ad arrangiarci. 

EF-S 35 mm f2.8 Macro IS STM_2

La distanza minima di messa a fuoco con il nuovo 35mm di Canon è di soli 3cm, e tra le altre caratteristiche abbiamo lo stabilizzatore d’immagine con Hybrid IS, il motore di messa a fuoco STM, un diaframma circolare a 7 lamelle, il rivestimento Super Spectra e un design studiato nei minimi dettagli. Lo schema ottico è composto da 10 elementi in 6 gruppi, il corpo non arriva ai 200 grammi di peso, è lungo appena 56mm ed ha un diametro di 69mm. 

L’illuminatore Macro Lite integrato è composto da due strisce LED ai lati della lente frontale e offre diverse opzioni di utilizzo. Possono essere infatti attivate entrambe le strisce o solo una e con un interruttore possiamo anche regolare l’intensità della luce.

Il nuovo EF-S 35mm f/2,8 Macro IS STM sarà disponibile a partire dalla fine di maggio ad un prezzo suggerito al pubblico di €439,99.  

 

© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top