A6D-100c
News

A6D-100c: 100MP per la fotografia aerea da Hasselblad

Hasselblad propone una seconda alternativa alla fotografie aeree da 100MP con la nuova A6D-100c

A distanza di neanche un mese dalla presentazione del drone DJI 600 Pro che in accoppiata con la H6D-100c rappresentava la prima soluzione per immagini aeree da 100 milioni di pixel, ecco che arriva un secondo annuncio da parte di Hasselblad, che questa volta, però, si limita ad una nuova fotocamera medio formato per le fotografie aeree, senza un nuovo rotore: parliamo della A6D-100c

Si tratta di una naturale evoluzione rispetto al modello precedente, che oltre a raddoppiare la risoluzione del sensore medio formato propone alcune nuove funzioni particolarmente indicate alla fotografia aerea, come ad esempio la possibilità di sincronizzare con la A6D-100c fino a otto fotocamere entro 20μs. In questo modo si elimina il problema di sincronizzazione delle esposizioni tra diversi dispositivi. 

A6D-100c

La nuova medio formato aerea Hasselblad A6D è disponibile con o senza filtro a infrarossi da 750nm a 1000nm per soddisfare le esigenze di analisi aeree, come per i rilievi ambientali e per la gestione delle colture.

Il Product Manager di Hasseblad, Bjarne Hjörlund, parla così della nuova A6D-100c:

“Con una risoluzione di 100 megapixel, la fotocamera A6D combina i migliori obbiettivi e sensori del mondo, il tutto racchiuso in un design moderno e compatto. Il nuovo sistema di questa fotocamera garantisce la massima qualità dell’immagine. Le fotocamere Hasselblad per immagini aeree offrono una gamma di funzioni importanti che soddisfano appieno le vostre esigenze in fatto di immagini”.

A6D-100c

In Italia in prodotti Hasselblad sono distribuiti da Fowa.

A6D-100c: 100MP per la fotografia aerea da Hasselblad
© Riproduzione riservata
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top